La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli, volto all’eliminazione di contratture e al ripristino del normale tono muscolare.
Svolge inoltre una lenitiva azione nei confronti del dolore.


La massoterapia
è il massaggio terapeutico di muscoli e tessuti connettivali, praticato con le mani.
Il suo scopo principale è quello di prevenire le malattie apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti.
Le principali condizioni per le quali viene applicata la massoterapia sono: dolore muscolare, muscolatura contratta, indurimenti tendinei , ritenzione idrica, stress psichico e la cellulite.

 

Massaggio Drenante:

Il massaggio drenante una delle tecniche di massaggio più diffuse e conosciute in tutto il mondo.
Si tratta di una tipologia di massaggio con scopo principalmente estetico. Viene utilizzato anche per il drenaggio di edemi patologia.
L’obiettivo della terapia è quello di combattere le sensazioni di pesantezza e affaticamento, causata dall’accumulo e dal ristagno di liquidi, dovuto dalle diverse cause.

Il massaggio Shiatsu:

Il massaggio Shiatsu è una forma di massaggio orientale, il cui scopo è quello di apportare benessere ed equilibrio all'individuo nella sua totalità, quindi non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale, ristabilendo l'armonia fra queste due componenti.