Presso il centro medico Physiorelax è possibile frequentare il corso di strenght yoga tenuto e gestito sulla base della professionalità di un'insegnante con decennale esperienza, che guida ogni partecipante nel mantenimento o recupero del proprio benessere fisico e mentale.
Corso di yoga terapeutico
L’integrazione fra yoga, tecniche di meditazione e psicologia clinica è diffusa e utilizzata in numerosi ospedali nordamericani ed europei per migliorare la gestione dello stress in pazienti con diverse forme di disagio fisico (malattie cardiovascolari, disturbi del sonno, dolori cronici, ecc...) o psicologico (es. ansia, depressione, disturbi alimentari).I benefici
Attraverso lo strenght yoga è possibile ottenere:
- un miglioramento generale dello stato di salute;
- una tonificazione muscolare e un aumento della mobilità articolare;
- una regolarizzazione del peso corporeo;
- un incremento dell’energia vitale, della concentrazione e memoria;
- un aumento della consapevolezza corporea;
- un miglioramento della respirazione, postura, equilibrio;
- uno sviluppo di un senso di armonia e benessere psicofisico;
Che cosa è
Lo strenght yoga integra teorie e pratiche dello yoga tradizionale con conoscenze e tecniche di psicoterapia. L’obiettivo è quello di imparare ad attivare e riequilibrare le proprie energie psicofisiche e rilassarsi, attraverso tecniche di respirazione, liberazione e distensione emozionale, pratiche meditative e di consapevolezza del proprio corpo (mindfulness).
Come si pratica
Effettuando posture (àsana), esercizi e tecniche di respirazione (prāṇāyāma) che consentono di tonificare e al contempo rilassare la mente e tutti i muscoli del corpo.
Dove e quando si svolge
Il corso di Yoga terapeutico si svolge presso il centro medico Physiorelax ogni mercoledì dalle ore 18.30 alle 19.45 a partire da mercoledì 19 settembre 2018.
Cosa serve
Per praticare yoga terapeutico è richiesto un abbigliamento comodo.