Chiamaci
02 3823 8784
Orari
lun-ven: 9:00-19:30
sab: 9:00-13:00

La visita osteopatica consente allo specialista osteopata la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale (legame tra cranio, colonna e osso sacro) e viscerale (mobilità degli organi viscerali).


 

L'osteopata si occupa della valutazione e del trattamento di diversi disturbi e patologie quali cefalee, emicranie, vertigini, lombalgia, sciatalgia, disfunzioni viscerali, ecc... Il trattamento osteopatico è indicato a persone di tutte le età.

Sulla base del caso clinico, durante la visita osteopatica può essere adottato:

  • L’approccio strutturale diretto

  • consigliato per problemi articolari e muscolo-scheletrici come cervicalgie, sciatalgie o problematiche di postura. Utilizza l'architettura del corpo, ossa e muscoli, per migliorare e mantenere il movimento ottimale delle articolazioni, attraverso tecniche che vengono utilizzate per influenzare la postura, la meccanica della colonna vertebrale, la dinamica dei fluidi e la stabilità funzionale.

  • L’approccio cranio-sacrale o approccio dolce

  • praticato per problemi quali emicranie, cefalee, disturbi all’articolazione temporo-mandibolare, coliche, difficoltà nello scaricarsi, ecc... L'osteopatia craniosacrale è un tipo di trattamento dolce e delicato che favorisce il rilascio di stress e tensioni nel cranio e in tutto il corpo. In questo caso l'osteopata percepisce il movimento ritmico e sottile che è presente in tutti i tessuti del corpo, chiamato Meccanismo Respiratorio Primario o Impulso Ritmico Cranico, che, in caso di restrizioni, influenza i meccanismi corporei e porta alla comparsa dei sintomi.

  • L’approccio viscerale/fasciale

  • eseguito in caso di disfunzioni viscerali organiche o secondarie da problematiche vertebrali come aderenze post-chirurgiche, ernia iatale, ecc... Il sistema viscerale si basa sull'interconnessione tra il movimento degli organi e le strutture del corpo. L'osteopatia viscerale cerca quindi di eliminare gli squilibri e le restrizioni tra il movimento degli organi e le strutture corporee.

Compila il form presente alla pagina contatti e prenota subito una visita con i nostri osteopati specialisti.

Call Now ButtonChiama ora