Chiamaci
02 3823 8784
Orari
lun-ven: 9:00-19:30
sab: 9:00-13:00

L’ambulatorio di ortopedia è parte integrante del poliambulatorio Physiorelax di Pioltello, a breve distanza da Cernusco, Segrate e Milano 2, ed offre trattamenti specialistici legati alle numerose sotto-specialità di questa branca di medicina, tra cui:

  • traumatologia, che si concentra sulla cura delle lesioni all’apparato locomotore dovute a traumi, incidenti ed infortuni vari;
  • diagnostica e terapia di patologie ortopediche che colpiscono gli organi di sostegno e di movimento (colonna vertebrale e arti).
  • prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell’apparato locomotore.

 

Quando rivolgersi ad un ortopedico

E' opportuno rivolgersi ad un medico chirurgo ortopedico per problemi che riguardano le malattie, le fratture e i traumatismi di ossa e articolazioni. Tra questi ricordiamo torcicollo, dolori cervicali, dorsali, lombari come il comune mal di schiena, dolori alla spalla, al gomito, all'anca, al ginocchio e al piede; artrosi, ernia del disco, lesioni del menisco e meniscopatie, frattura del femore, lussazioni, periartrite, alluce valgo, epicondilite comunemente conosciuto come gomito del tennista, lesioni muscolari, tendinopatie, esiti di interventi chirurgici, sindrome del tunnel carpale, capsulite, distorsioni, dolori articolari e altre patologie.

L’ambulatorio di ortopedia svolge inoltre valutazioni pre- e post-chiurugiche relative alle principali patologie degenerative della colonna vertebrale, dell'anca e del ginocchio.

L'ortopedico potrà inoltre prescrivere l'intervento di un fisioterapista o di un massoterapista, che sarà fruibile sempre all'interno del nostro centro medico, con praticità e a prezzi altamente competitivi.

La visita Ortopedica

L’ortopedico ha un ambito di intervento molto vasto, per cui non esiste una visita ortopedica standard. Ci sono, però, delle procedure che sono propedeutiche e comuni alle diverse visite specialistiche, tra queste:

  • anamnesi clinica, durante la quale il medico specialista ortopedico si informa sulle condizioni generali di salute del paziente, su eventuali patologie presenti, passate o ereditarie e sul suo stile di vita. In questa fase il paziente sarà invitato a portare gli esami strumentali precedentemente effettuati, quali radiografie, TAC, risonanza magnetica, scintigrafia ossea, artroscopia, ecc…
  • visita ortopedica vera e propria, fondamentale per formulare la diagnosi e per valutare la forza muscolare, le capacità motorie, i riflessi ed eventuali problemi di natura ortopedica.

L’intervento dei migliori medici chirurghi ortopedici presenti nel nostro centro medico, tra cui primari ospedalieri e professori universitari di grande fama in stretta collaborazione i nostri esperti fisioterapisti e massoterapisti, ha spesso consentito di giungere a concreti e significativi miglioramenti, con la diminuzione del dolore e il riacquisto di funzionalità motorie.

Compila il form presente alla pagina contatti e prenota subito una visita specialistica con i nostri medici ortopedici.

Call Now ButtonChiama ora