Chiamaci
02 3823 8784
Orari
lun-ven: 9:00-19:30
sab: 9:00-13:00

Nel centro medico polispecialistico Physiorelax di Pioltello, e a pochi minuti da Cernusco, Milano 2 e Segrate, è possibile sottoporsi a visite specialistiche con le tecnologie più avanzate nel campo delle terapie strumentali ed elettromedicali.


 

 

Tecarterapia

La Tecarterapia è un trattamento medicale di biostimolazione profonda dei tessuti dell'organismo che unisce l'azione elettrica prodotta dalla Tecar a quella manuale operata dal fisioterapista.

La Tecarterapia si effettua massaggiando la parte interessata con un'apparecchiatura elettromedicale specifica (la Tecar), che favorisce la rigenerazione dei tessuti e velocizza il processo di guarigione dalla patologia o infiammazione.

La Tecarterapia permette al paziente di percepire una sensibile e rapida riduzione del dolore già nelle prime sedute e favorisce il recupero funzionale, agendo in maniera selettiva e non invasiva sulla parte trattata. Inoltre, si tratta di un trattamento di riabilitazione indolore e senza alcuna controindicazione, ad eccezione delle donne incinte e dei portatori di pacemaker.

Laserterapia

La laserterapia è una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell'energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare. La laserterapia serve a fornire ai tessuti energia elettromagnetica per ottenere effetti terapeutici grazie ad un raggio laser agisce sulla membrana cellulare e sui mitocondri. In particolare, la laserterapia incrementa l’attività metabolica, favorisce gli scambi elettrolitici tra la cellula e l’ambiente esterno, svolge un effetto antinfiammatorio su articolazioni e muscoli e aumenta il drenaggio linfatico, determinando un maggior assorbimento dei liquidi interstiziali. La laserterapia antalgica, nello specifico, è finalizzata a diminuire il dolore, cronico o acuto, nei pazienti che ne sono affetti. Questo trattamento viene generalmente usato per patologie a carico delle articolazioni, disturbi cronici e degenerativi, traumi di vario tipo e riabilitazione motoria.

Ionoforesi

La ionoforesi è un genere di elettroterapia antalgica che sfrutta la corrente unidirezionale continua allo scopo di trasferire medicamenti allo stato ionico. Questo trattamento viene eseguito utilizzando uno strumento dotato di due elettrodi, uno negativo e l’altro positivo, costituiti da una speciale gomma conduttiva attraverso la quale il farmaco selezionato per la terapia viene somministrato. La fiala del medicinale viene spalmata su una superficie assorbente dell’elettrodo, superficie che viene quindi posizionata nel punto corrispondente alla zona da trattare, mentre l’altro elettrodo viene collocato in prossimità del primo. Il più importante vantaggio della ionoforesi è la sua capacità di far assorbire alla zona malata un quantitativo di medicinale superiore fino a cento volte rispetto al medesimo medicinale assorbito per via orale.

Compila il form presente alla pagina contatti per prenotare il tuo ciclo di trattamenti elettromedicali.

Call Now ButtonChiama ora